|
Autore |
Messaggio |
Mauro_60 Amico del Forum

|
|
Questa semplicissima ricetta anche se non l'ho preparata ma l'ho mangiata ieri in una piola e l'ho trovata buonissima per cui volevo segnalarvela.
Le quantità le lascio a vostra scelta sono di pari unità per prodotto.
Toma(formaggio tipico delle montagne piemontesi,abbsatanza stagionato in modo da aver un sapore un pò più forte) a pezzetti
mele a pezzetti
sedano a pezzetti
olio evo e aceto balsamico
Mischiate semplicemente tutti gli ingredienti con poco olio e più generosi coll'aceto,salate e mangiate.io dopo ho mangiato le rane fritte,ma ad esempio a mezzogiorno con questo caldo penso sia ottima anche da sola.
Un saluto |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
tery Moschettiere

|
|
Grazie Mauro..mi sembra adatta in questo periodo di caldo Con che formaggio si puo sostituire la toma?  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Caty Moschettiere

|
|
Mi piace tutto di quest'insalata... ma mi piacciono molto anche le rane fritte... grazie Mauro. _________________
Il mio Flickr |
|
Torna in cima |
|
cannèl Grande amico del forum

Moderatori
Località: Prato Interessi: Tanti: leggere, cucinare, cucire, viaggiare e da un po' di tempo anche il pc
Sito web: http://sfiziepasticci....
|
|
Buona! da provare! grazie Mauro! |
|
Torna in cima |
|
maristella Amico del Forum

|
|
Ciaoooo Mauro!! L'insalata è una buona idea, giusta per una giornata calda, la provero' con le mele verdi..
Ma le rane fritte...... Quelle no, grazie......  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Pepetto Amico del Forum

Località: Roma Nord Interessi: Il pc......tanto.. Impiego: Casalinga.....Felice!!
|
|
Questa insalatina mi ispira tanto grazie Mauro
..adesso saranno i pranzi per i prossimi giorni, da lunedì avrò il mio nipotino
e avrò poco tempo sia per cucinare che per stare al pc...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Mauro_60 Amico del Forum

|
|
maristella ha scritto: | Ciaoooo Mauro!! L'insalata è una buona idea, giusta per una giornata calda, la provero' con le mele verdi..
Ma le rane fritte...... Quelle no, grazie......  |
Ciao Maristella non hai idea di quanto siano buone le rane fritte,in compenso puoi sostituirle con degli spiedini di frutta cosi dai un taglio al caldo.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
Mauro_60 Amico del Forum

|
|
tery ha scritto: | Grazie Mauro..mi sembra adatta in questo periodo di caldo Con che formaggio si puo sostituire la toma?  |
La toma è un formaggio tipico dei monti piemontesi per cui penso si possa sostituire con formaggi simili(tipici degli alpeggi)purchè non siano proprio freschi.
A questo indirizzo trovi una descrizione che spero possa aiutarti a farti capire quale può essere il gusto di questo formaggio in quanto non sono un'esprto in materia e non saprei suggerirti un formaggio simile.Se non ti è utile puoi provare negli ipermercati della tua zona e vedere se nei reparti specializzati c'è la toma piemontese.
http://www.taccuinistorici.it/ita/news/medioevale/formaggi-latte-uova/TOMA-PIEMONTESE-Dop.html
Ciao |
|
Torna in cima |
|
|
|