|
Autore |
Messaggio |
gis Amico del Forum

|
|
Ragazze chiedo una dritta.
Ho dei bicchieri che lavo in lavastoviglie e sono diventati biancastri, sembra che abbiano un patina appiccicata al vetro. Non riesco a toglierla con niente. In controluce sono veramente brutti.
E' capitato anche a voi?? Avete trovato un rimedio?? Grz. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Caty Moschettiere

|
|
gis ha scritto: | Ragazze chiedo una dritta.
Ho dei bicchieri che lavo in lavastoviglie e sono diventati biancastri, sembra che abbiano un patina appiccicata al vetro. Non riesco a toglierla con niente. In controluce sono veramente brutti.
E' capitato anche a voi?? Avete trovato un rimedio?? Grz. |
Ciao Gis... ho paura che non si possa fare nulla... spero che le ragazze possano smentirmi ed aiutarti... _________________
Il mio Flickr |
|
Torna in cima |
|
Caty Moschettiere

|
|
Tery ha trovato questo:
Bicchieri che escono opachi dalla lavastoviglie.
Se i vostri bicchieri e/o oggetti in vetro escono sempre opachi dalla lavastoviglie spruzzateli con acqua e zucchero 10 minuti prima di iniziare il ciclo di lavaggio, oppure insieme al detersivo mettete 1 cucchiaino di zucchero e 1 di bicarbonato . Se volete invece lavarli a mano, prima di mettere il detersivo sulla spugna cospargetela con dello zucchero.
Molto utile per ricuperare i bicchieri, sarebbe lasciare i bicchieri puliti in ammollo in acqua molto calda, zucchero e bicarbonato. (2 cucchiai di zucchero e 1 di bicarbonato per 2 litri d'acqua).
fonte: vivereverde.blogspot _________________
Il mio Flickr
Ultima modifica di Caty il Mer Nov 17, 2010 8:02 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Anonymous
|
|
Niente da fare Gis....la mia vecchia lavastoviglie mi faceva questo guaio,i bicchieri oltre a diventare bianchi si rigavano,con la nuova non ho più avuto di questi problemi.....
comunque puoi sempre provare il sistema trovato da tery...se dovesse funzionare facci sapere  |
|
Torna in cima |
|
cla cla Amico del Forum

Interessi: cucinare il milan cantare al karaoke Impiego: casalinga
|
|
gis ha scritto: | Ragazze chiedo una dritta.
E' capitato anche a voi?? Avete trovato un rimedio?? Grz. |
quando i bicchieri sono biancastri è perchè l'acqua non è stato tolto completamente il calcare
prova a controllare la regolazione della durezza dell'acqua (vedi il libretto delle istruzioni della lavastoviglie, dove c'è una tabella con riportato il parametro da impostare in funzione della durezza dell'acqua del rubinetto)
spero di essere stata d'aiuto |
|
Torna in cima |
|
Pina Grande amico del forum

Moderatori
|
|
Caty ha scritto: | Tery ha trovato questo:
Bicchieri che escono opachi dalla lavastoviglie.
Se i vostri bicchieri e/o oggetti in vetro escono sempre opachi dalla lavastoviglie spruzzateli con acqua e zucchero 10 minuti prima di iniziare il ciclo di lavaggio, oppure insieme al detersivo mettete 1 cucchiaino di zucchero e 1 di bicarbonato . Se volete invece lavarli a mano, prima di mettere il detersivo sulla spugna cospargetela con dello zucchero.
Molto utile per ricuperare i bicchieri, sarebbe lasciare i bicchieri puliti in ammollo in acqua molto calda, zucchero e bicarbonato. (2 cucchiai di zucchero e 1 di bicarbonato per 2 litri d'acqua).
fonte: vivereverde.blogspot |
Grazie caty e tery !! anch'io ho questo problema e provero' lquesto metodo!!! _________________
 |
|
Torna in cima |
|
gis Amico del Forum

|
|
Grz. Caty. Appena mi vengono sottomano (li ho cacciati in fondo in fondo) provo questo metodo. Mi piacerebbe recuperarli fanno parte di un servizio grande che uso in taverna. Non sono splendidi ma mi dispiacerebbe buttarli. Gis  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
gis Amico del Forum

|
|
Be' ho provato...... ma con scarsi risultati. Provero' ancora. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Caty Moschettiere

|
|
gis ha scritto: | Be' ho provato...... ma con scarsi risultati. Provero' ancora. |
Mi spiace Gis... peccato... _________________
Il mio Flickr |
|
Torna in cima |
|
franca46 Amico del Forum

|
|
ciao ragazze avete provato a metterli a bagno con l'aceto??
potrebbe funzionare , quando mio figlio lavorava al ristorante per avere le posate splendenti le mettevano a bagno dell'aceto e poi sciacquate e asciugate subito.
|
Caty Moschettiere

|
|
Grazie Franca, proveremo con l'aceto.  _________________
Il mio Flickr |
|
Torna in cima |
|
franca46 Amico del Forum

|
|